“Basta panchine in centro”, residenti e commercianti non le vogliono
Singolare raccolta firme (già a quota 160) contro il posizionamento di ulteriori due panchine con fiorirere in via Roma, al posto dei dehors del sushi bar all'angolo. Il proprietario: "A me tolgono lavoro, ai residenti il sonno"
Basta panchine nel centro cittadino, non le vogliono i residenti e nemmeno gli esercenti. E’ singolare la raccolta firme che sta spopolando in questi giorni tra i commercianti e i cittadini che abitano nei condomini che si affacciano sul quadrilatero dello shopping: «Ora ne vogliono piazzare due con relative fioriere proprio al posto dei tavolini del mio locale – spiega Gianluca Roberto, proprietario del sushi bar "Amemi" di via Roma – volevano già piazzarle lunedì ma ho ottenuto un rinvio, anche se solo momentaneo». Per il suo locale sarebbe un bel problema, visto che ha pagato all’amministrazione per poter mettere i dehors dove già da tempo era previsto venissero posizionate le panche, ma alle sue spalle ha anche altri 160 che la pensano come lui e che lamentano il forte degrado che consegue dal posizionamento di una panchina: «Sembra assurdo ma è così – spiega – i residenti lamentano schiamazzi notturni causati da gruppi di ragazzi che si ritrovano fino a tarda notte proprio alle panchine qui vicino».
I residenti, invece, non si lamentano dei tavolini del bar: «A parte qualche rara occasione non ci sono
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.