Una differenziata da record per i comuni Coinger
Per Coinger raccolta differenziata alle stelle nel mese di giugno: ha superato abbondantemente il 75%. Nel frattempo, consegnati oltre 3mila "bollini gialli"
Per Coinger raccolta differenziata alle stelle nel mese di giugno: secondo i dati in possesso del consorzio, ha infatti superato abbondantemente il 75%. «Un altro passo avanti per il consorzio con i Comuni che ne fanno parte, con il sacco viola sostanzialmente stabile ma con l’aumento delle singole frazioni di rifiuti differenziati e la diminuzione degli ingombranti» commentano in una nota.
Al contrario, il totale dell’indifferenziato non ha raggiunto il 23%, comprensivo del 2% di rifiuti ingombranti. E’ andata molto bene nel frattempo la raccolta del verde (24%, un punto percentuale più di maggio), dell’umido (16%, rispetto al 15% di maggio), del vetro (11% rispetto al 10%).
I controlli partiti lo scorso 4 giugno nel frattempo sono andati avanti. Tra i cartellini gialli di “allerta” e le etichette arancioni, limitati ai casi più gravi, gli addetti al controllo hanno lasciato più di 3mila segnalazioni.
«Stiamo procedendo per sollecitare i residenti nei Comuni consorziati – spiega il presidente, Fabrizio
Taricco – per riuscire insieme a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e che ci permettono di
compensare l’aumento dei costi di esercizio. E’ fondamentale cercare di limitare l’indifferenziato a
vantaggio delle altre frazioni di rifiuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.