In spiaggia il cruciverba si fa sul telefonino
Nell'era dei tablet e dei cellulari anche l'enigmistica cambia forma
Parole crociate sotto l’ombrellone? Certo, ma addio a penne e matite. Nell’era dei tablet e dei cellulari anche l’enigmistica cambia forma. Sudoku, rebus, cruciverba, crucipuzzle, si possono completare in pieno relax anche dal proprio telefonino. "Aenigmatica", il sito della Settimana Enigmistica, offre molte possibilità: accanto ai classici giochi anche quiz, enigmi e gare a punti. Di questo portale esiste anche un’app per iPad, molto interessante ma a pagamento. Un’alternativa per chi ama le parole crociate è poi Cruciverbaonline, ce ne sono di ogni tipo con o senza schema. Cruciverba, sudoku, quiz e rebus, si trovano anche su Giocando un sito specializzato dove ogni giorno vengono pubblicati nuovi enigmi. Per chi invece vuole giocare a scacchi in rete segnaliamo Chess.net. Chi non ama i quiz ma preferisce i giochi di carte può scatenarsi anche su Facebook sfidando altri utenti al celebre Uno, ad esempio, oppure a Poker, a Scopa o a Scala 40.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.