I coniugi Lazzarotto solbiatesi dell’anno
Il sindaco consegnerà loro la pergamena e la targa di riconoscimento in occasione della festa della Repubblica per aver "da sempre dimostrato impegno per i meno fortunati"
Wanda e Vittorio Lazzarotto sono stati designati all’unanimità dall’Amministrazione Melis, Cittadini Onorari Solbiatesi dell’Anno 2012, benemerenza solbiatese che viene assegnata il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. Dopo la cerimonia di intitolazione del Parco Comunale di Piazza Marconi dedicato all’Unità d’Italia il Vice Sindaco Pierangelo Macchi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mario Sansalone consegneranno la pergamena e la targa del riconoscimento in Sala Consiliare a Wanda e Vittorio Lazzarotto.
Vittorio Lazzarotto, 93 enne, Tenente Colonnello, recentemente è stato insignito del titolo di Cavaliere di San Gregorio Magno da Papa Benedetto XVI, dopo quello di Cavaliere attribuitogli a suo tempo dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone. La Giunta guidata da Luigi Melis ha voluto esprimere a nome della Cittadinanza tutta la sua riconoscenza a Wanda e Vittorio Lazzarotto con la seguente motivazione: “Per l’impegno da sempre dimostrato a favore di chi è meno fortunato nella vita tanto da regalare all’Associazione “Insieme è bello”, in collaborazione con la Parrocchia San Antonino Martire, il Giardino di Elena, aperto a Solbiate dal 2009.”
Il riconoscimento giunto alla terza edizione, che vede nel suo albo d’oro tra i premiati il Maestro Sergio Belvisi nel 2010 e il dott. Valter Colombo nel 2011, segnala persone che, pur non risiedendo a Solbiate, si siano distinte nel migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini fornendo, contemporaneamente, un valido esempio educativo di impegno a favore della nostra comunità.
A conclusione della Festa della Repubblica si svolgerà domenica 3 Giugno, alle ore 20.30, la Partita del Cuore presso il Campo Sportivo Don Mario Mascheroni tra una rappresentativa del Comune e della Caserma Nato “Ugo Mara”. Lo scorso anno aveva prevalso la rappresentativa comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.