Storico Pulitzer: premiati due media on line
Per la prima volta nella storia del prestigioso premio giornalistico, il riconoscimento è andato a due giornalisti di testate on line: l'Huffington Post e Poltico.com
Il Premio Pulitzer scopre i “new media”. Per la prima volta, quello che viene considerato l’ "Oscar del giornalismo" è stato dato a due giornalisti di altrettanti media online: l‘inviato di guerra David Wood dell’Huffington Post, e il vignettista Matt Wuerker di Politico.com.
"Si tratta di un segno del cambiamento del panorama dei media", ha scritto ancora il prestigioso New York Times che ha visto premiati anche due suoi giornalisti.

Prima volta anche per l’Afp, che ha conquistato il prestigioso premio per le foto ‘breaking news’. Il fotografo è Massoud Hossaini, 30 anni, ed è l’autore dell’immagine dell’unica sopravissuta, una ragazzina che piange urlando, dopo un attentato kamikaze, in mezzo ai cadaveri della sua famiglia. Il New York Times conquista tra l’altro il premio nella categoria ‘informazioni internazionali’ per come l’inviato Jeffrey Gettleman ha coperto la carestia e le guerre in Africa Orientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.