“Casa dolce casa” il motto dei milanesi
Passare i momenti di relax e di svago e in casa piace al 70% degli abitanti del Capoluogo lombardo, secondo una indagine della Camera di Commercio di Milano commissionata dal Macef, aperto in fiera il 26
“Casa dolce Casa”: un motto che piace al 70% dei milanesi, secondo l’indagine condotta da Camera di Commercio di Milano per Macef, il Salone internazionale della casa che ha aperto oggi 26 gennaio 2012 a FieraMilano per rimanere aperta fino al 29.
L’ambiente domestico è infatti considerato rifugio per lo svago, luogo dove riposare e mangiare, ma soprattutto ambiente dove stare bene e sentirsi a proprio agio. Per questo i milanesi sono disposti a spendere: 160 Euro al mese, secondo i dati raccolti dalla ricerca, perché per il 73% degli intervistati desidera rendere “un ambiente gradevole” la propria casa davanti ai propri occhi e a quelli di chi intende ospitare. E, per abbellirla, i milanesi si sbizzarriscono a scegliere tra decorazioni come fiori, piante, biancheria per la casa, candele e profumi, oppure investono in complementi di arredo e altre suppellettili. Una scelta che non sembra solo una tendenza passeggera o limitata a nicchie di consumatori, piuttosto di una volontà diffusa, dovuta necessità sempre più evidente di fare della casa una dimensione costruttiva del sé: infatti, come sottolinea la ricerca, a casa si guarda la tv o si ascolta la radio (66%) si legge e ci si informa (56,2%), si studia e si lavora(24%).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.