L’Accademia celebra il quinto titolo italiano della storia
Il club bustese ha festeggiato il ritorno sul tetto d'italia dopo i trionfi ottenuti negli anni Sessanta
Chissà se l’anno iniziato da meno di un mese sarà altrettanto foriero di successi per l’Accademia Bustese Pattinaggio. Il club rotellistico, attraverso il proprio settore freestyle, ha infatti appena celebrato il proprio fantastico 2011 in cui ha centrato il titolo italiano Fihp di società.
«Una vittoria voluta e ancor più bella perché ottenuta di squadra» ha spiegato il vicepresidente e ds del freestyle Fabrizio Lualdi nel commentare il quinto scudetto entrato nella bacheca del club dopo quelli "pioneristici" degli anni Sessanta (poker tra il ’60 e il ’63).
L’Accademia ha dunque voluto complimentarsi con gli atleti e le formazioni che hanno contribuito a questo successo: Francesco Galli e Sara Barlocco (speed slalom), Chiara Lualdi e Barbara Bossi (style slalom), le coppie style Chiara Lualdi-Barbara Bossi e Federica Bertelli-Matteo Cecchele, Matteo Cecchele (roller cross) e Cecilia Dellantonio (free jump). A completare il risultato sono poi arrivati l’argento della coppia style Venco-Moretto, i bronzi di Andrea Bellotto e di Chiara Puricelli ed il podio sfiorato da Lavinia Minetti e da Davide Piacentini.
Oltre al tricolore l’Accademia ha "incassato" 11 titoli regionali federali oltre alle vittorie nella competizione nazionale della Uisp. Di quest’ultimo campionato il dirigente Alberto Bertelli ricorda «una partecipazione importante, con ottimi risultati e con la preziosa iscrizione nella categoria promozionale di alcune piccole promesse che rappresentano il nostro futuro».
Infine il 2011 della ABP ha portato con sé il record assoluto di iscritti nel freestyle e, a livello individuale, le medaglie mondiali centrate alla rassegna iridata di Geisingen: Barbara Bossi ha vinto lo speed slalom, Chiara Lualdi ha vinto un bronzo mentre Sara Barlocco e Andrea Bellotto si sono fermati a un soffio dalle medaglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.