Varese News

malpensa

L’aeroporto di Milano Malpensa è il secondo aeroporto d’Italia per numero di passeggeri. Il sedime dell’aeroporto occupa una parte del territorio dei Comuni di Ferno, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Samarate e Vizzola Ticino, tutti in provincia di Varese. Lo scalo è gestito dalla Sea, la Società Esercizi Aeroportuali, di cui il Comune di Milano è azionista maggioranza.  (Foto: Massimo Andreina)

L’aeroporto è servito dalle principali compagnie internazionali, tra cui Alitalia, EasyJet, Ryanair, Emirates; è anche hub per la compagnia cargo Cargolux Italia e delle compagnie passeggeri Air Italy e Neos.
L’infrastruttura di accesso principale è la superstrada Strada Statale 336, che collega l’aeroporto alle autostrade A8 e A4.

Aziende

Notizie sponsorizzate

Opinioni

Editoriale

Per un parcheggio in più

In città si discute da giorni sui parcheggi gratis a Natale come soluzione per aiutare il commercio. Ma siamo così sicuri che questa sia la soluzione?

Editoriale

I droni, il bebè e il futuro a Varese

L’ottava edizione di Glocal è stata un grande successo. Migliaia di persone con giornalisti e testate da ogni parte d’Italia e con Richard Gingras, numero uno di Google news