Tenere a casa Ukic è stata la scelta migliore

19 Novembre 2015
Gentile Franzetti
Alla luce della partita di ieri e di quella ancor ben più importante di domenica, non Le pare che sia stata una decisione saggia (invece da Lei tanto criticata), quella della società, di tenere “l’uomo squadra” a recuperare la condizione atletica e la lucidità mentale a Varese?
Tanto della “coppa del nonno” si è visto che interessa a ben pochi (forse solo alla società per i ritorni economici) mentre ai tifosi interessa soprattutto salvarci il prima possibile e poi, se ce ne saranno le possibilità, giocarci un posto nei play off.
Mi scuso per la franchezza, ma è un’opinione ampiamente condivisa da quasi tutti quelli che frequento quotidianamente e tifano per avere Roko tra noi per il resto della stagione, ma non quello visto nelle ultime esibizioni.
Buona giornata
Andrea Tamborini
——————–
Gentile Andrea
le mie critiche sul “caso Ukic” non erano rivolte tanto alla decisione, quanto a come è maturata, o meglio al fatto che la società non abbia ritenuto necessario dare alcuna spiegazione alla cosa. Vede, io credo – e ne ho parlato anche con i dirigenti biancorossi in queste ore – che certe notizie non possono essere “nascoste” pensando che la gente non si faccia domande. Trattare un’assenza come quella di Ukic come se fosse una cosa scontata o poco importante, dà adito a tutta una serie di ipotesi e supposizioni che a mio avviso andrebbero evitate.
Sul fatto che la coppa conti poco tranne che per il club (e per motivi economici) forse è vero, ma a quel punto sarebbe proprio la società la prima a voler giocare le partite al massimo delle possibilità e quindi con la rosa completata dal miglior giocatore. Proprio per questo, ritengo – mi ripeto – illogico che non siano state fornite spiegazioni sulla vicenda.
Per il resto, sto dalla sua parte: anche io mi auguro che Varese sistemi presto la classifica, riduca al minimo i rischi di bassa classifica e magari provi a dare l’assalto ai playoff con Ukic nel motore da qui a primavera inoltrata.
Grazie del contributo, continui a leggerci e stimolarci.
Damiano Franzetti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.