Non rottamiamo la storia di Varese

16 Dicembre 2015
Nella mia citta’ si è alla ricerca di visibilità per vincere il trofeo “ROTTAMIAMO LA STORIA”.
La prima scuola di Varese, il glorioso Istituto Tecnico Commerciale (che ho frequentato come studente e come docente di ecomonia aziendale) intitolato dal 1887 al Patriota Varesino FRANCESCO DAVERIO, ora cambierà nome su impulso della Preside pro-tempore.
Io mi OPPONGO FERMAMENTE, e con me tutti i concittadini di buon senso!
Ambrogina Zanzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Trovo questa polemica assurda e al limite del ridicolo. A Francesco Daverio e a Nuccia Casula sono già dedicate delle strade cittadine, neppure tanto periferiche. L’istituto scolastico ha l’esigenza di rendersi riconoscibile verso la città. Gli studenti sono stati invitati a fare proposte supportate da valide motivazioni. Ma di cosa stiamo parlando? Cosa c’è che non va in questa scelta? E’ stata data una grande opportunità e responsabilità a questi ragazzi e mi aspetto che ne facciano buon uso.