» Invia una lettera

A proposito di Quattrocchi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Gennaio 2006

Salve,
sono Ierina, delle Donne un Nero di Varese.
Perché oggi… perché oggi serve avere un eroe? Che fosse un mercenario è fuori discussione, che fosse un… amico delle armi anche.
Scrivo a mio titolo personale.
Oggi serve un eroe, che giustifichi la nostra presenza in Iraq. Sono vecchia per età e per esperienza, e credo che quasi nulla sia dato al caso. Perché proprio ora viene reso pubblico il video? Ora, la morte di un italiano, quando in Italia c’è un grande confronto fra chi giustifica la
guerra e chi no….
Veltroni, brava ed onesta persona, tutto il mio rispetto, ha detto che intitolerà una strada di Roma a Quattrocchi! A chi? A uno che è andato a combattere dietro lauto compenso per una causa che non era quella del suo paese?
E’ morto, rischio contemplato a chi gioca alla guerra, ma non è morto da Italiano, non rappresentava NOI ITALIANI.
Spiacente, mio caro connazionale morto in terra straniera, ma non sei uno di noi.
NOI, quel noi collettivo che rappresenta la nostra nazione, noi non andiamo in armi in terra straniera, e chi lo fa non lo fa in nostro nome.

Ierina Dabalà

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.