» Invia una lettera

A Tradate una scuola di serie A e una di serie B

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Giugno 2013

Ormai, sembra ovvio che a Tradate c’è una scuola di serie A, la Dante, appunto, e due scuole di serie B, la Battisti e la Rosmini. Sono mamma di un bambino che frequenta la scuola Battisti e, quest’anno, con l’arrivo della nuova Preside, la dottoressa Tadiello, la nostra scuola è stata declassata: le insegnati vengono appena considerata, i genitori non sono resi partecipi dei progetti che i bambini svolgono, perché la dottoressa Tadiello ha detto: "I genitori fuori dalla scuola"…peccato che alla Dante le cose funzionino diversamente. 
A metà anno, una mamma ha avuto l’ardire di lamentarsi con la dottoressa Tadiello che, come risposta, voleva sostituire l’insegnato nel pieno dell’anno scolastico.  Nessuno di noi genitori della Battisti viene considerato degno di attenzione.  E adesso noto "con piacere" che anche il Comune pratica differenze: alla Dante vengono concessi 3 mila metri quadrati di terra da coltivare, mentre i bambini della Battisti hanno dovuto piantare il loro orticello in minuscole fioriere in pietra all’interno del cortile scolastico. Scusi lo sfogo, ma siamo tutti stufi di questa situazione!

Distinti saluti, 

Laura F.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.