» Invia una lettera

“Aiutateci, non abbiamo i soldi per ospitare i bambini di Cernobyl”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Luglio 2011

Egr,. direttore,
da oltre 16 anni il nostro comitato sorto su iniziativa della Parrocchia di San Paolo si Induno Olona, e del suo parroco di allora don Piero Di Stefani, ospita i bambini di Cernobyl a scopo terapeutico. Per questi bambini soggiornare per un mese in un territorio non contaminato dalla radioattività porta un grande sollievo per la salute, facendo perdere sino il 50% della radioattività che hanno accumulato vivendo nel loro paese, la Bielorussia.
 
Quest’anno il nostro comitato è impegnato per ospitare 31 bambini, un numero quasi doppio rispetto allo scorso anno. Oggi mancano quindici giorni al loro arrivo e la preoccupazione maggiore di questo presidente è quella forse di non riuscire a non aver i fondi sufficienti a sostenere le spese necessarie per la ospitalità. Da qui l’iniziativa di questo appello di poter trovare nella nostra comunità e in tutto il varesotto persone disponibili a sostenere il nostro progetto di solidarietà e a contribuire con sottoscrizioni o offerte a questo scopo.
 
Le offerte o i contributi possono pervenire al comitato sia attraverso le iniziative in corso (lotteria e raccolta offerte in busta chiusa) e sia con versamenti diretti con un bonifico bancario presso la Banca Popolare di Bergamo di Induno Olona con il codice IBAN:      IT 67 Q 05428 50330 0000 0000 9808
Su richiesta degli interessati il nostro comitato potrà rilasciare una regolare ricevuta fiscale deducibile dalla dichiarazione dei redditi. Chi scrive questo appello non può che formulare un sentito ringraziamento a nome i tutti i bambini che ospiteremo. Con viva cordialità
 
Emilio Vanoni presidente del Comitato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.