Alberi abbattuti per X Factor
26 Luglio 2013
Caro Direttore,
nulla è l’attenzione all’ambiente in questo paese. Perché pur di far esibire la feccia mediatica di X-Factor si è scelto di ospitare la tensostruttura dove verrà girato lo show direttamente nel parco Lambro. E per dare spazio al tendone, agli spalti, ai camerini verranno abbattute 120 piante che si aggiungono alle migliaia giù abbattute di una città che in questi 20 anni non ha fatto nulla per valorizzare le pochissime aree verdi rimaste.
Milano in questi giorni è un inferno, un caldo insopportabile condito da un inquinamento sempre presente. Ma cosa vi potete aspettare da una successione di cemento-asfalto-cemento?
La replica del comune di fronte al risentimento degli abitanti della zona è patetica ed inutilmente stupida: Le piante abbattute? Malate ed infestanti.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.