Alcune considerazioni sulle piste d’atletica a Varese
4 Gennaio 2006
Egregio Direttore,
il progetto del nuovo stadio a Masnago prevede la sparizione di velodromo e pista di atletica.
Non entro nel merito per quanto concerne il velodromo.
Per quanto riguarda la pista di atletica è bene che si sappia che questa pseudo pista ormai inutilizzabile non è mai stata neppure regolare, non raggiungendo il perimetro del cordolo di prima corsia i canonici 400 metri.
Per tale ragione per piu’ di vent’anni abbiamo chiesto una pista ed un campo che alla fine la giunta Bronzi realizzo’ a
Calcinate degli Orrigoni, dove però ancora dopo vent’anni non ci sono tribune e non si possono organizzare gare di livello. Non occorre nessuna altra pista di atletica a Varese. Si è persa l’occasione di portare a Varese un centro di allenamento nazionale per saltatori quando le ultime giunte hanno rinunciato al progetto di ricoprire un rettilineo. In compenso le nazionali australiane hanno scelto il campo di Calcinate come sede per le trasferte europee. Anche grazie all’Ente Provincia.
Il Comune ha invece investito denaro nell’acquisto di immobili di cui ancora non sappiamo il destino e nell’arredo delle piazze.
Se ne ricordino i varesini che andranno a votare.
Distinti saluti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.