Alcune precisazioni sulla querelle dell’Ici
18 Aprile 2006
Spett. Redazione,
mi permetto di inserirmi nell’interessantissima disputa tra il sindaco di Buguggiate Alessandro Vedani e il giornalista Claudio Del Frate.
Solo per precisare che l’ultima settimana di campagna elettorale è stata caratterizzata dall’annuncio dell’abolizione dell’ICI sulla prima casa, che è cosa ben diversa dall’abolizione dell’ICI tout court. Sarebbe una semplificazione troppo grossolana far capire il contrario, e penso che, da giornalista, il ruolo della stampa è anche quello di far capire le cose nel modo più corretto e completo possibile. Lungi da me dare lezioni a persone sicuramente più esperte di me, ma penso che il senso dell’arrabbiatura del buon Vedani stia tutto in questo piccolo dettaglio, che in fondo dettaglio non è in quanto stravolge la prospettiva della vicenda.
Cordiali saluti,
Andrea Aliverti
collaboratore de “La Provincia di Varese” e de “L’informazione dell’Altomilanese”



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.