» Invia una lettera

Alcune puntualizzazioni sulla manifestazione Unuci di Luino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Giugno 2006

Egregio direttore,
In relazione all’articolo di cui al link in oggetto dal titolo “I militari occupano gli alberghi e i turisti vanno via”, riportato integralmente in allegato, trasmetto le seguenti puntualizzazioni:

1. la manifestazione si svolge da venti anni tradizionalmente nell’ultimo weekend di maggio e come tale è conosciuta a livello internazionale
2. i partecipanti pagano di tasca propria secondo i prezzi stabiliti dagli albergatori senza ricevere alcun trattamento di favore
3. l’organizzazione UNUCI ha sempre messo nei libretti di invito (3500 copie), nelle conferme ufficiali di iscrizione (80 copie) e nei libretti ufficiali (2000 copie) della manifestazione i riferimenti di tutti gli alberghi del Luinese senza mai chiedere niente in cambio, facendo una notevole pubblicità completamente gratuita a vantaggio degli albergatori
4. nelle edizioni che si sono svolte a Luino si è comunque sempre cercato, in accordo con l’Ascom di Luino che ringraziamo per la disponibilità, di riposizionarla in modo da non accavallarsi con tali festività. La presenza di raduni nazionali, elezioni, varie altre festività, la chiusura delle scuole, l’inizio della stagione estiva ha sempre reso problematico un tale cambiamento.
5. il nome di Luino è stato pubblicizzato in tutta Europa raggiungendo nazioni che non sarebbero venute facilmente a conoscenza della bellezza di questi luoghi.
6. sono moltissimi i militari che approfittano dell’occasione della gara per restare a godersi meritate vacanze. Non sono turisti anch’essi?

Ringraziamo l’Assessore Buchi per la sua risposta e stigmatizziamo l’uso della parola “vergognoso” contenuta nelle affermazioni riportate nell’articolo.
Cordiali Saluti – Best Regards – Mit freundlichen Gruessen – mes meilleurs salutations

Cap. Elio Pedica - Ceremony Manager & Webmaster of UNUCI Lombardia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.