Alitalia, siamo alle solite…bufale
27 Agosto 2008
Egregio direttore,
Domani 28/08/’08 il consiglio dei Ministri approverà un ddl delega appositamente programmato per il commissariamento di Alitalia e contenente deroghe alla legge antitrust. Ennesima riprova che il risanamento di Alitalia è la solita bufala di chi è abituato ad utilizzare la bugia come metodo di propaganda ottenendo una grande risonanza a livello mediatico ma che non produce nessun effetto pratico a vantaggio dei cittadini. Se un privato cittadino dovesse utilizzare gli stessi metodi si troverebbe una denuncia di truffa con serie ripercussioni sulla sua professione e sul suo futuro lavorativo; ma quando i metodi sono utilizzati a livelli di CASTA tutto passa nell’indifferenza generale e con la copertura di chi dovrebbe dare eco con la stessa intensità con cui si prodiga a divulgare le menzogne.
Sono stati sottratti 300milioni di euro (seicento miliardi di lire)dalle tasche dei contribuenti per dare un contributo a fondo perduto ad Alitalia ed oggi spunta una nuova compagnia aerea che si assume, a costo zero, il marchio e le rotte lasciando che lo stato ( NOI contribuenti) e gli azionisti privati paghino i debiti. Da non sottovalutare che, con molto cinismo e disinteresse, si preannuncia la necessità di paracadutare nel limbo dell’assistenzialismo 7000 dipendenti quando solo pochi mesi fa si parlava di 2000. Se questo è il metodo adottato dall’attuale Governo per garantire risparmiatori e lavoratori è necessario che i cittadini aprano occhi e orecchi prima di rendersi conto che la delega in bianco li può portare in tunnel senza vie d’uscita. Domanda d’obbligo: ma gli organi di vigilanza dove sono?



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.