Alla Regione chi ci pensa più?
2 Maggio 2006
Egregio Direttore,
In questo marasma del dopo-elezioni, è passato inosservato un fatto, a mio parere, molto grave: la regione Lombardia è completamente paralizzata da una situazione incredibile.
Il suo presidente, eletto senatore della Repubblica, non ha deciso se restare a Milano a fare il Presidente della Regione, oppure se andare a Roma a fare il Senatore. È vero che ha due mesi di tempo, ma questa indecisione blocca di fatto tutti i lavori.
Nel contempo, anche il Presidente del Consiglio Regionale, legittimamente, ha deciso di correre per diventare Sindaco della città di Varese.
Le due più alte cariche della nostra Regione hanno pensato di prendere altre strade.
Questo, se verrà confermato, porterà ovviamente ad una nuova votazione per il Presidente ed il Consiglio Regionale, ad un solo anno dalla precedente elezione.
A mio parere questo non è corretto nei confronti dei cittadini che solo poco tempo fa, hanno votato per delle persone dandogli il mandato per gestire l’Amministrazione Regionale per cinque anni.
Avrei piacere di conoscere quale sarà la presa di posizione finale perchè la Regione non puo’ rimanere paralizzata per due mesi in attesa di queste decisioni.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.