» Invia una lettera

Alle Poste non vogliono banconote rovinate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Gennaio 2013

 Buongiorno,

volevo segnalare quanto accaduto ieri all’ufficio postale presso la stazione centrale di Busto Arsizio. Dovendo effettuare un pagamento di un bollettino postale, dopo la solita interminabile coda, quando e’ stato il mio turno l’addetta allo sportello ha rifiutato il pagamento in contanti in quanto sosteneva di non poter accettare una banconota da 50€ a suo parere "rovinata", che veniva comunque regolarmente segnalata come vera dal verificatore di banconote in suo possesso. Sono stata invitata a recarmi in banca a cambiare la banconota, non prendendo in considerazione il fatto che io le abbia detto che la stessa banconota era stata prelevata poco prima proprio da uno sportello bancomat, quindi evidentemente la stessa banca non la reputava una banconota deteriorata. Nonostante le mie lamentele l’addetto allo sportello non ha sentito ragioni e non mi ha permesso di pagare e non avendo con me un’altra banconota e neppure il bancomat ho dovuto tornare e rifare la coda con una banconota che fosse di loro gusto.
Nello stesso momento è accaduta la stessa cosa ad un altro utente nello sportello vicino, che oltretutto essendo un signore piuttosto anziano, sentendosi rifiutare una banconota sempre da 50€ ed avendo paura che fosse falsa, si e’ molto agitato ed e’ stato fatto sedere dalle altre persone presenti in quanto sembrava si sentisse persino male.
Mi chiedo se sia una nuova politica delle poste o solo l’iniziativa dei dipendenti, tenuto conto questa assurdita’ non e’ stata motivata, forse perchè è una cosa assolutamente senza senso….
Spero che quanto successo non accada più e sarà comunque mia premura scrivere un reclamo alle poste chiedendo la motivazione di un simile comportamento.
Cordiali saluti

Una lettrice

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.