» Invia una lettera

Altri modi per pagare il bollo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Gennaio 2007

Egregio Direttore,
leggo il Vostro servizio sulle modalità di pagamento del bollo auto presso le varie Delegazioni ACI della provincia di Varese, ove risulta che solo a Saronno e presso una delle due delegazioni di Busto Arsizio è possibile pagare con il Bancomat. Leggo poi le giustificazioni del Direttore provinciale dell’ACI e debbo dire che, da operatore del settore, le affermazioni di Roman non sono del tutto sbagliate o fuori luogo. I costi che gravano sulle operazioni Bancomat si mangiano senz’altro l’agio che ci viene riconosciuto dalle Regioni per l’incasso di tale imposta. Ma c’è un ma grande come una casa. La riscossione del bollo auto è semplicemente un servizio che si offre al cliente nell’ambito più ampio della consulenza automobilistica, quale ad esempio: immatricolazioni, passaggi di proprietà, radiazioni, rinnovi patente e altro. In provincia di Varese sono ben 14 gli studi di consulenza associati al Consorzio SERMETRA che offrono anche questo servizio e ognuno si fa pagare dal cliente nel modo che ritiene più opportuno e sicuro. Da parte nostra, come STUDIOZETA srl, nelle due sedi di Gavirate in Via al Lido e di Varese in viale Valganna, sono anni che riscuotiamo i bolli auto e accettiamo in pagamento anche gli assegni bancari. E’ un rischio? Certo, come qualsiasi altro modo di pagamento perchè i disonesti si possono annidare ovunque.
Non capita mai di ricevere soldi falsi, o ricevere pagamenti con carte di credito e bancomat clonati? E’ un rischio commerciale che si corre come qualsiasi altro operatore. Come Le dicevo innanzi, noi accettiamo gli assegni e in tanti anni non abbiamo mai ricevuto bidoni; evidentemente abbiamo dei buoni e bravi clienti.
Ma la cosa che più mi ha sorpreso è la lettera dell’anonimo lettore (chissà perchè non si firma?) che rammenta il fatto che il bollo auto si può pagare anche in alcune banche a costo ZERO, ed io aggiungo in Posta a costo Euro 1.
Bene dico io, se uno ha le conoscenze, non solo informatiche ma generali per calcolarsi automamente il bollo auto, vada pure in banca, in quelle poche autorizzate, e si faccia i calcoli da solo, perchè lo sportellista non li fa, ma abbia l’accortezza di portare con se una distinta dettagliata sul come destreggiarsi fra le norme della finaziaria 2007.
Cordialmente

ENZO GIAMPAOLO ZUIN - Amministratore Delegato Studiozeta srl

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.