» Invia una lettera

Alziamo la testa, non viviamo con paura

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Febbraio 2006

Buongiorno

dopo una breve militanza, ho deciso tempo fa di non occuparmi più di politica, ma mi ritrovo a scrivere a causa di alcune lettere che definirei aberranti: si mette in discussione l’operazione mani pulite! La classe dirigente del pre-bufera giudiziaria era addirittura “preparata, colta”… aggiungerei soprattutto mafiosa!
Certo oggi le cose forse non cambiano di molto. Ma tra l’evidenza spudorata che c’era nella corruzione un tempo ed ora, in cui almeno la “mazzetta” è tabù, certamente ne sono cambiate di cose, e in meglio!

Caro Claudio G, i privilegi parlamentari sono sempre stati odiosi e sempre lo saranno. Ma si ricordi che non è l’unico a fare la spesa in ipermercati affollati, “a prendere treni, metropolitane, aerei…” Cosa pensa, che Calderoli non si sia messo in gioco? secondo Lei non riuscirebbero a colpirlo in un attentato nonostante l’odioso privilegio della scorta? Allora oggi, per paura degli attentati, dovremmo tacere? l’atto di Calderoli, personaggio tutt’altro che a me simpatico, ci ha fatto capire che siamo proprio una massa di conigli, saremmo disposti ad annullare i nostri diritti per le minacce, mentre preti vengono sgozzati e bruciati vivi, mentre un paese dell’Unione Europea è minacciato e attaccato.

Si vede che le nostre generazioni non sanno cosa sia la libertà e non vogliano difenderla: l’importante è stare bene nel quartierino nostro, no?
Era l’islam moderato quelle centinaia di migliaia di persone che attaccavano il nostro consolato e bruciavano bandiere danesi? Ma i terroristi, nell’islam, non erano due o tre?
Cerchiamo di non fare i fessi e tentiamo di capire se sono un paio di vignette (pubblicate cinque mesi fa e strumentalizzate solo adesso) a causare il quarantotto o qualcosa di peggio che ci attende.

Alziamo la testa, non viviamo con la paura.

Giovanni Rienzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.