» Invia una lettera

Arrivare a 85 anni per vedere questo scempio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Marzo 2012

Gentile direttore,

 il 27 marzo prossimo raggiungerò un bel traguardo: 85 anni. Pertanto ho deciso di smettere la mia lotta impari con le Autorità Pubbliche ed in particolare con il Sindaco G. Farioli ( di una gentilezza e cordialità ):non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Per quanto mi sia dato da fare, abbiamo ottenuto solo briciole e dall’alto della mia esperienza lavorativa ( ho trascorso 26 anni nella Svizzera Tedesca anche come artigiano ) devo dire che al confronto con la puntualità, l’ordine e l’organizzazione che trovavo e trovo tuttora quando ritorno nel Cantone, qui da noi – passatemi il paragone –siamo analfabeti .

Certo prima di chiudere voglio togliermi alcuni sassolini dalle scarpe,  come già pubblicato dai giornali, per alcune scelte /non scelte da parte dell’Amministrazione di vario colore che si sono susseguite negli anni.

In primis il cavalcavia di viale Sicilia, inutile alla fine, in quanto la decisione era di far passare la ferrovia interrata, per altri 500 mt.
A seguire il progetto dei 5 ponti, con esclusione dei ciclisti e pedoni, quando con 2 metri in più si poteva creare la pista ciclabile e marciapiede – ma l’idea geniale è stato fare un ottovolante utilizzato da 4 gatti, costato parecchio ai contribuenti .

Per quanto riguarda il Patrimonio Immobiliare, sono state acquisite tutte le aree delle attività dismesse, sono diventate ruderi tra le quali l’ex Calzaturificio Borri che ancora non si sa quale utilizzo ne faranno e l’ex Enel cui anno consegnato le chiavi per il nuovo presidio della Polizia ma ancora non si è fatto niente.

Ci si permette il lusso di chiamare l’architetto Mario Botta ( svizzero ) per la riqualificazione della zona Ferrovie Nord – sarebbe interessante sapere quanto ci è costato! Ma nella zona Busto e dintorni non ci sono professionisti all’altezza di tale problema?

A seguire la Caserma dei Carabinieri ,da anni terminata e ad oggi mancante dell’agibilità. L’hotel fantasma di via Magenta, non si trova chi lo possa gestire ; il palazzo stile Liberty di via Manara 7 al quale è stato aggiunto impianto termico con relativi box sotterranei,una ristrutturazione impeccabile …. Peccato per il suo parco al limite dell’indecenza e degrado – poi di fronte l’ex Pensotti che dovrebbe essere annesso al parco di via U.Foscolo ma chissà quando?

Altro desolante degrado la Villa Tovaglieri non manca molto perché cadono dei pezzi . L’impressione è che si sentono Palazzinari ma sono degli incompetenti ,i fatti parlano chiaro .

Oggi si lamentano che non ci sono i soldi per tutti di questi lavori,mancano anche per le operazioni indispensabili ma per avere il Giro d’Italia i soldi sono saltati fuori e anche quelli per riasfaltare le strade interessate.

Nel caso che queste vicende non siano come le riporto, sarei felice di essere smentito,mi auguro che qualche altro/i continuino questa battaglia non per una gloria personale ma per i diritti dei cittadini onesti .

Per gli Indignati Cav. Augusto Brazzelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.