» Invia una lettera

Babbo Natale, una poesia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Novembre 2013

Babbo Natale, portaci la magia, per vivere questa festa meravigliosa, libera dagli egoismi, per unirsi in una gara di collaborazione gioiosa.

Babbo Natale, portaci la volontà, per far prevalere la bellezza della solidarietà, compiere ogni giorno azioni buone, con impegno e generosità.

Babbo Natale, illumina la nostra società, per far si che il mare diventi un luogo di vita e speranza, con grande generosità, portare soccorso alle persone in difficoltà, offrire disponibilità e accoglienza.

Babbo Natale, portaci la bontà, questa splendida festa sia piena di amore, faccia aprire i nostri cuori,

per ritrovarsi tutti uniti, sotto l’albero dei veri valori. Babbo Natale, aiutaci ha guardare, l’altro negli occhi, per donare con affetto un sorriso, quell’albero che è il più bello del mondo, ci farà tendere le mani e tutto sarà condiviso.

Babbo Natale, portaci la luce, illumini le nostre menti, per aiutare i poveri , i più bisognosi, gli ammalati , anziani, diversamente abili, i bambini e ha prendere coscienza, assumersi con coraggio le responsabilità e ha sconfiggere la globalizzazione dell’indifferenza.

Babbo Natale, portaci la forza, le carceri diventino più umane e di ricupero del valore dell’onestà,

ci sia l’impegno di tutti, perchè venga salvaguardata la vita delle persone e la loro dignità.

Babbo Natale, portaci la dolcezza, nelle persone prevalga umiltà, pratichino il bene con gentilezza, con una tenera e sincera amicizia, stare bene insieme, sarà per tutti una grandezza.

Babbo Natale, portaci il dono, dell’ascolto, per sentire la voce di chi chiede aiuto, per costruire una società dell’accoglienza, di giustizia sociale, di pace, che illumini il valore della vita,

essere aperti, ai fratelli che sfuggono dalle guerre, miserie, offrire loro ospitalità.
Babbo Natale, portaci la sapienza, per capire che le persone, nascono con eguali diritti e dignità,

sarebbe bello che per tutta la vita, per tutti i giorni, godessero di questa parità.
questo sogno, con l’impegno di tutti frenare le disuguaglianze, farlo diventare realtà, avremmo raggiunto veramente un’alta civiltà, in cui vivere in armonia e serenità.

Allora sarà Natale tutto l’anno, con una solidarietà grande come il mondo, ricordando con gioia la nascita di Gesù, i bambini di tutta la terra, con i loro bei colori,trasmetteranno la dolcezzadi volersi bene, ci faranno riscoprire le meraviglie della vita si uniranno in festa e con allegria, in un grande girotondo.

Francesco Lena

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.