» Invia una lettera

Bar Sport Varese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Ottobre 2014

Egregio direttore,
mi scuso con Lei e con tutti quanti se anch’io mi faccio prendere dalla polemica sugli alberi da abbattere ai giardini Estensi, argomento trito e ritrito che pare non trovare soluzione.
Trovo talmente assurda e provinciale la polemica che va avanti da mesi su questo argomento, da essere diventata noiosa e insopportabile.
Da una parte un gruppo di cittadini non capisce che i giardini Estensi sono una costruzione dell’uomo, fatta con alberi e siepi, prati e fiori, fontane, vialetti e scalinate. E come tutte le opere dell’ingegno umano ha bisogno di manutenzione e, a volte, di essere restaurata, se vogliamo ammirarne il disegno, la grazia e lo spirito originario di chi la progettò. Quegli alberi per me potrebbero restare dove e come sono, ma se stanno creando disturbo e rischiano di mettere in pericolo altre piante che fanno parte della struttura originaria, allora che vengano tagliate e si smetta con questa storia da paese.
Dall’altra parte l’amministrazione comunale della nostra città sta facendo una figuraccia, incapace com’è di portare a termine anche il più banale degli interventi pubblici. Faccio infatti non poca fatica a capire perché sia così urgente tagliare questi alberi, quando ci sono migliaia di altre opere da compiere che potrebbero far bene alla città tutta.
In tutto questo batti e ribatti leggo e ascolto parole che sviluppano ragionamenti inconsistenti degni dei migliori “Bar Sport” sparsi nel nostro Bel Paese.
Davvero il taglio o meno di questi alberi è così fondamentale per la nostra città? Davvero siamo così fortunati a Varese da non doverci occupare di argomenti ben più importanti e fondamentali per il nostro immediato futuro?
Vorrei che fra tutti, Amministrazione e cittadini, si recuperasse un po’ di misura e buon senso e che gli argomenti di discussione fossero altri.
Poi, tutti noi fra due/tre anni saremo richiamati a votare per la nostra amministrazione, e allora potremo giudicare, premiare o punire i nostri attuali amministratori.
P.S. la coalizione di partiti che oggi governa Varese, continua a vincere le elezioni dalla metà degli anni ’90…

Con i migliori saluti

Marco Guadagnuolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.