Ben vengano le elezioni: almeno si asfaltano le strade
26 Maggio 2006
Egregio direttore,
è tempo di elezioni amministrative in molti comuni della provincia.
Lo si può notare dagli innumerevoli manifesti che tappezzano i muri e le bacheche delle città.
Lo si capisce dalla corrispondenza che ci riempie la cassetta della posta, con comunicazioni e slogan del tipo “manteniamo le promesse”, “rinnoviamoci”, “un volto nuovo”, ed altre amenità del genere.
I più attenti lo possono intuire anche osservando le persone, visi nuovi e sorridenti fino a ieri sconosciuti ai più, che passeggiando per le vie e le piazze del paese, dispensano sorrisi e strette di mano a chiunque capiti a tiro.
Però la prova inconfutabile che siamo in campagna elettorale è data dal gran movimento di ruspe ed altri mezzi che dopo anni di inattività, si affannano per terminare questa o quella opera pubblica così da presentare un volto nuovo alla città; insomma, un buon biglietto da visita da spendere in occasione dell’appuntamento elettorale.
Esemplare è poi l’impegno per asfaltare e riassettare le strade pubbliche dimenticate da tempo; e questo lo scrivo per esperienza personale: dopo stagioni trascorse tra slalom e salti di buche, finalmente a pochi giorni dalle elezioni mi posso concedere una tranquilla e serena discesa lungo la via pubblica, rattoppata e quasi tirata a lucido.
Cosa dire… se questi sono gli effetti e i risultati, ben vengano le elezioni!!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.