» Invia una lettera

Berlusconi, ora dimettiti!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Febbraio 2011

 Abbiamo appreso la decisione del gip di Milano, Cristina Di Censo, di rinviare a giudizio con rito immediato il nostro presidente del consiglio On. Silvio Berlusconi per i reati di concussione e prostituzione minorile.
Il nostro premier si dovrà recare il 6 Aprile per la prima udienza nel tribunale di Milano, noi dell’Italia dei Valori crediamo che ci degnerà delle sue dimissioni prima di tale data in modo da non far pesare sulle spalle del paese anche questa vergognosa figuraccia.
L’art.4 della nostra costituzione cita "Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge. "
Leggendo il secondo comma e riflettendo sul rinvio a giudizio del nostro presidente del consiglio, riteniamo che debba compiere un gesto di estrema dignità e rassegnare le dimissioni per andare a processo da libero cittadino e non come rappresentante di tutti gli italiani.

Gennaro Gatto - esecutivo nazionale giovani dell'italia dei Valori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.