Biglietti del treno, per comprarne uno devo andare a Gallarate

24 Luglio 2019
Buongiorno
volevo raccontarvi una “scoperta” che ho fatto ieri.
Dovevo acquistare un biglietto sul sito di Trenitalia per un viaggio che farò il 26/07.
Purtroppo, come spesso accade, dal sito è stato impossibile effettuare l’acquisto per vari errori del sistema.
A quel punto ho tentato attraverso il call center. Niente, nemmeno l’operatrice ha potuto aiutarmi perché anche a lei uscivano degli errori e non poteva finalizzare il pagamento. Così, su consiglio appunto dell’addetta, mi sono recata fisicamente in stazione a Varese. Presso quella che prima era Stazione Ferrovie dello Stato. Titubante mi avvicino al vetro, leggendo ovunque solo “Trenord” e chiedo se è possibile anche fare i biglietti di Trenitalia. Mi dicono di sì e procediamo.
Ad un certo punto la signora si ferma e mi dice “Ah no, mi spiace. Ma questo è un intercity, questa tratta non gliela posso fare. Il sistema non me lo permette.” Allora le spiego che non è stato possibile fare l’acquisto nè online e tanto meno attraverso il call center e le chiedo “Quindi? Cosa faccio? Dove vado a fare il biglietto?” E quella candida mi risponde “A Gallarate, o a Milano”.
Ma vi sembra normale che una persona che abita a Varese, capoluogo di provincia, debba recarsi a GALLARATE per poter acquistare un biglietto del treno?
Grazie
Cordiali saluti
Viviana
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.