Campagna elettorale: costi eccessivi, pagheranno i cittadini?
26 Maggio 2006
Egregio direttore,
la campagna elettorale per le elezioni amministrative si è conclusa. Certamente vincerà il migliore. Ciò che stupisce sono l’incredibile dispendio di denaro per farsi propaganda, messo in atto da una moltitudine di candidati alla carica di consigliere comunale. A Gallarate ad esempio almeno 20 candidati al consiglio comunale a mio avviso hanno speso più di 10 mila euro per farsi pubblicità. Credo che il prestigio di fare il consigliere comunale non abbia prezzo, ma credo che nella mente di qualcuno si adombri il dubbio che chi ha preso “un sacco di soldi” in propaganda voglia rientrare del denaro speso.
Speriamo che tutti gli eletti vogliano rientrare del solo capiatle e non anche degli interessi compensativi maturati. Craxi diceva che è la politica e qualcuno deve pur pagare. I cittadini, grati, pagheranno.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.