Cani randagi, il sistema accalappiacani non funziona
8 Febbraio 2012
Gentile direttore,
Con questa mail vorrei segnalare un caso di disservizio da me riscontrato pochi minuti fa riguardante la segnalazione di un cane vagante nella città di Busto Arsizio. Essendomi scontrata/incontrata con questa povera bestiola infreddolita, senza un collare o una medaglietta che potesse identificare il relativo proprietario, ho chiamato immediatamente la Polizia Locale per segnalare il caso e mi sono sentita rispondere che l’accalappiacani sarebbe arrivato da Somma Lombardo dopo 1 ora e che per tutto questo tempo sarei dovuta rimanere io in strada con la bestiola ad aspettare il suo arrivo.
Io in quel momento avevo già con me al guinzaglio il mio cane (preso 9 anni fa al canile di Busto Arsizio) e non sono riuscita a trattenere il cane vagante da sola, col risultato che poco dopo si è dileguato e non sono riuscita a recuperalo e ora chissà dove è finito! Ora mi chiedo se questa sia la giusta procedura… Non dovrebbe essere compito della Polizia Locale intervenire tempestivamene e trattenere il "vagabondo" in attesa dell’accalappiacani? E se va sotto una macchina? E se provoca un incidente stradale?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.