Cani senza guinzaglio e autisti maleducati: sono davvero amareggiata e delusa

29 Gennaio 2024
Buon pomeriggio, mi chiamo Giulia Taborelli, ho 25 anni e vivo a Casciago.
Scrivo questo post per denunciare due episodi che mi hanno lasciata amareggiata e delusa. Il primo si è verificato giovedì, mentre stavo passeggiando con il mio cane al guinzaglio. Un altro cane libero ha iniziato ad attaccare il mio in modo molto aggressivo. Mi sono spaventata molto e ho fatto notare al padrone che sarebbe stato meglio tenerlo al guinzaglio vista la situazione. Il padrone, sconcertato, mi ha risposto che non si era mai comportato così. Anche la mia cagnolina non ha mai aggredito nessuno; anzi, è una cagnolina molto dolce, ma per rispetto degli altri l’ho sempre tenuta al guinzaglio. Quando ha bisogno di sfogarsi, la porto al Parco cani di Masnago. foto Pexels
Il secondo episodio che mi ha lasciata senza parole è accaduto poche ore fa in via del Puntale, la strada sterrata per andare a Mustonate. Stavo correndo in direzione Casciago e non ho sentito avvicinarsi una macchina da dietro. Invece di chiedermi di spostarmi, suonarmi o passare più a destra, il signore ha deciso di toccarmi la gamba destra con la parte anteriore dell’auto. Terrorizzata, sono andata da lui dicendo che non mi sembrava proprio il modo di comportarsi. Il signore mi ha risposto in malo modo, dicendo che la colpa era mia perché non lo avevo sentito. Ammetto che stavo ascoltando musica, ma a me è stato insegnato che chi usa la violenza per esprimere un concetto passa sempre dalla parte del torto. Se devo avere paura anche quando faccio una corsa o una passeggiata, credo che ci sia qualcosa di sbagliato in questa società.
Mi sono stancata del perbenismo e di fingere che vada sempre tutto bene, anche quando si subisce una violenza, qualunque essa sia.
Per chiunque si senta coinvolto, voglio ricordare che Regione Lombardia è stato introdotto lo psicologo di base quest’anno, ed è pure gratuito! Fateci un pensierino.
Detto ciò, auguro a tutti una buona giornata.
Giulia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.