» Invia una lettera

Carlo Manzoni: “Conte è una scelta condivisa da tutto il centrosinistra e di grande valore”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Maggio 2006

Brevi considerazioni sulla lettera di Mauro Sarzi Amadè, di Carlo Manzoni, capolista di UNITIPER VARESE

Intervengo brevemente sulle riflessioni fatte dall’amico Mauro apparse su Varese news oggi 26 Maggio a pochi giorni dalle elezioni comunali di Varese.
Anch’io quattro anni fa facevo parte del piccolo gruppo di propugnatori e sostenitori del progetto di candidatura di Raimondo Fassa a sindaco di Varese per il centro sinistra. Era un progetto nel quale credevamo e che purtroppo non poté essere portato a termine per incomprensioni, rigidità e sospetti da ambo le parti e che ora non è il caso di rivangare.
Il progetto politico di coinvolgimento delle forze migliori della società varesina, assieme ai partiti del centrosinistra, per elaborare le idee e trovare le risorse che permettessero alla nostra città di riprendere il cammino virtuoso interrotto da tanti anni di cattive amministrazioni, prima quelle di tangentopoli e poi quelle vuote e velleitarie della lega e delle destre, è però tuttora attuale. Le motivazioni, come giustamente dice Mauro Sarzi Amadè, restano le stesse di allora; in più l’urgenza di voltare pagina, dopo altri quattro anni di inerzia dell’ultima giunta Fumagalli, è sotto gli occhi di tutti e percepita al massimo livello dalla parte più attenta della società varesina.
Per questo motivo, assieme a pochi altri amici, lanciai mesi fa l’idea di costituire una lista civica per il sindaco che, anche con la partecipazione alle primarie, potesse costituire il momento e il mezzo per allargare il consenso per il centrosinistra che da solo con la somma di tutti i partiti che lo compongono non è ancora maggioranza nella nostra città. La lista ha potuto prendere forma nella definizione di “UNITI PER VARESE Lista per il Sindaco” solo dopo la scelta di Antonio Conte a candidato sindaco per tutto il centrosinistra. Scelta peraltro condivisa da tutti e di grande valore, come la definizione rapida di un programma condiviso e l’andamento della campagna elettorale stanno dimostrando.
Certo la lista, per la mancanza di tempo e soprattutto per la mancanza di apporti importanti quali quello che allora diede il mai dimenticato Antonio Poilucci, non è il grande progetto ipotizzato da Mauro Sarzi Amadè, ma è sicuramente un passo avanti nella stessa direzione. Le persone che compongono la lista, donne e giovani in testa, professionisti, dirigenti, operatori della sanità e dei servizi sociali, artigiani e pensionati hanno esperienza, capacità ed entusiasmo e sono motivati a lavorare per il bene della città. Diamo loro la possibilità di dimostrare il loro valore nell’attuazione dell’ottimo programma di Antonio Conte votando la lista “UNITI PER VARESE Lista per il Sindaco”.

Carlo Manzoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.