» Invia una lettera

“Caro” Comune, una doppia multa per lo stesso divieto di sosta

multa codice qr
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Ottobre 2025

…che mi mandi posta, come oramai non fa quasi piu nessuno… ricevo due buste verdi, raccomandata AG da parte del Comune di Varese, una per me e una per mio marito.

Immaginando non si tratti di buone notizie, in attesa del ritiro, penso…. raggiungo quasi sempre la città con i mezzi pubblici, quando mi capita di andare in auto pago sempre la sosta e comunque la particolarità di averne ben due, una per ognuno, mi lascia perplessa!

Arriva il momento del ritiro e scopro che sono entrambe per la stessa contravvenzione, inviata ad entrambi, separatamente. La contravvenzione in questione risale al 12.08.2025 quando in una serata estiva siamo stati a Bizzozzero ad un concerto .

C’erano molte auto, insufficienti i parcheggi e dunque, come tanti altri, abbiamo parcheggiato lungo la strada ma nonostante l’orario e il mese di agosto , la polizia comunale , non per fare “cassetta” , ma per garantire la sicurezza immagino! ha dato le multe!

E non lasciando il bigliettino sull’auto ma mandando appunto la raccomandata a casa così che anzichè 39 euro di contravvenzione l’importo minimo è maggiorato di 33 euro per spese amministrative! Che dire? Spero che i soldi “guadagnati” servano a sistemare almeno le strade e grazie per avervi sempre dalla parte del cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.