Caro Ganugi, abbiamo eletto la metà degli indipendenti
31 Maggio 2006
Egregio direttore,
leggo questa mattina, come sempre, Varesenews e mi imbatto nella lettera allarmata e allarmante del signor Ganugi che parla di un’inquietante “strage di indipendenti” verificatasi, a suo dire, tra gli eletti del centrosinistra a Palazzo Estense.
Io, naturalmente, posso parlare solo per la mia lista, ovvero quella dei DS, ma, almeno per quanto ci riguarda, posso rassicurare il signor Ganugi che la presunta “strage” da lui denunciata non c’è stata.
Al contrario, la lista dei DS che era stata concepita come una lista aperta alla società civile (su 40 candidati ben 20, la metà, era costituita da indipendenti) ha eletto 7 consiglieri, 3 dei quali sono indipendenti. Tanto per fare un paragone, nell’ultimo mandato amministrativo gli indipendenti erano 0 su 5 consiglieri!
Ciò dovrebbe dimostrare, senza ombra di dubbio, che nessuno dei nostri candidati, di partito o indipendente, è stato abbandonato al proprio destino ma è stato fornito di strumenti e risorse adeguate per condurre la campagna elettorale.
Del resto, in democrazia, soprattutto con la preferenza unica, sono gli elettori a decidere quali candidati eleggere.
E gli elettori, giustamente, spesso hanno fiducia non nei candidati che spendono di più o in quelli che sono più visibili ma in coloro che hanno un reale radicamento nel territorio e che hanno dimostrato, nel corso degli anni, tramite fatti concreti, di sapere mettersi al servizio della comunità varesina.
Varese, 31 maggio 2006
Fabrizio Mirabelli
Segretario DS Varese



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.