Che bello: nuovo Sindaco, vecchie usanze
14 Giugno 2006
Egregio direttore,
Sono passati pochi giorni dalle elezioni amministrative e si vede che i nuovi “governanti” di Varese sono già all’opera: i pochi posti auto gratuiti in città sono passati al regime delle “righe blu” (o Azzurre, visto chi ha vinto); in Via Procaccini, in Via XXV Aprile, in Via Pasubio – ma penso anche altrove – i cartelli indicano ancora la sosta libera o a disco orario, ma la segnaletica orizzontale parla chiaro!
Magari Sindaco ed Assessori si difenderanno dicendo che si trata di decisioni prese da chi c’era prima? Sicuramente potremmo rispondere che la decenza ed il buon gusto avrebbero voluto che fossoro rimandate!
Chissà se i soldi raggranellati in questo modo saranno usati veramente per la Città!
Chissà se in Comune impareranno da quel paesino” lombardo che è Milano, dove parecchi posti auto a pagamento in Agosto sono gratuiti e dove i cantieri in zone di traffico intenso sono aperti in estate quando la città si svuota e chiusi entro Agosto – non come qui che i lavori iniziano con la ripresa delle scuole!
Chissà se quando attiveranno una nuova viabilità (anche temporanea per prova come accaduto diverse volte) avviseranno per tempo gli automobilisti che potranno pensare percorsi alternativi per non passare ore in coda il giorno della modifica!
Chissà se ascolteranno veramente TUTTI i Cittadini, a differenza di quanto fatto sino ad ora (da anni, ad esempio, chiedo l’asfaltatura di un piazzale e la potatura di un pino in condizioni di pericolo e l’URP “palleggia” scuse con gli Assessorati competenti dicendo che non si tratta di suolo e verde pubblici quando in altre realtà “uguali” si è fatto quanto richiesto)!
Chissà se verranno messi i necessari rallentatori chiesti per anni presso le Scuole di Via Marzorati dove esiste una situazione di pericolo immediato per bambini ed auto!
Chissa se…..!



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.