» Invia una lettera

Che pacco spedire un pacco!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Febbraio 2012

pacco postaBuongiorno direttore,
colgo la palla al balzo per parlare delle mie disavventure…postali. Sono state tante e variegate in questi anni, cercherò di sintetizzarle il più possibile.
La scorsa settimana chiamo l’ufficio di Viale Belforte per segnalare che 4 piccoli pacchi che avevo spedito dalla posta di Brinzio a fine dicembre non sono mai giunti a destinazione (in Italia). Dopo avere parlato con quelle 2-3 persone che avevo già messo in conto di incontrare via filo -cortesi, devo dirlo- mi viene consigliato un reclamo scritto. Cosa che ho fatto via mail, senza ricevere risposta. L’anno scorso ne feci uno analogo tramite quel famigerato modulo che una lettrice segnala…altra presa in giro, mai una risposta. Avevo provato anche con il numero verde, sapete cosa mi dissero? che se le Poste non mi avevano risposto dopo tot mesi dall’invio del modulo, potevo tentare una conciliazione presso l’ufficio stesso! Ma l’impiegata nemmeno sapeva che fosse!
Uno dei rimproveri-consiglio che mi sono stati mossi durante la telefonata della scorsa settimana è stato il seguente: "Se i suoi pacchi non sono raccomandati, non possono essere monitorati, quindi non ci sono soluzioni…" Ma scusate: se diamo per scontato che i pacchi non raccomandati difficilmente arrivino a destinazione, perché non lasciare in vita SOLO la posta raccomandata?!
Ricordo un altro episodio, dell’anno scorso: avevo spedito un altro piccolo pacco, non raccomandato perché il valore del contenuto era di qualche euro, ebbene, questo pacco giunse vuoto al destinatario, che mi chiamò pensando ad uno scherzo. Chiesi spiegazioni all’impiegato dell’ufficio postale, volete sapere la risposta? "Eh, sai, io ho lavorato in un centro di smistamento! Ho visto cose che voi umani…." Ora, mi pare che a questo mondo esistano telecamere in ogni dove, che a Malpensa abbiano scovato grazie a questo sistema chi rubava dalle valigie…E in questi famigerati centri di smistamento, che succede? sono tutti disonesti e/o conniventi?
Chiudo riepilogando i disguidi che ho vissuto negli ultimi due anni, partendo dall’ultimo:
1) 4 pacchi mai giunti a destinazione, dicembre 2011
2) 1 pacco giunto vuoto, dicembre 2010
3) 1 grande pacco, molto ben imballato, spedito dalla scuola elem di Brinzio nel novembre 2010 ad una scuola gemellata andalusa, rispedito al mittente completamente schiacciato e rovinato due mesi dopo (conteneva regali e lavoretti natalizi fatti dai bambini….ed era stato spedito in forma non raccomandata, perché già così costava intorno ai 20€!)
4) 1 altro piccolo pacco arrivato vuoto, credo estate 2009.
Io vorrei che una buona volta qualcuno alle Poste si prendesse la responsabilità di tutto ciò e pensasse ad una soluzione! Non è possibile sopportare oltre!
Grazie dell’ascolto, cordiali saluti

Anna Piccinelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.