» Invia una lettera

Cina – Lega Nord: l’inizio di un nuovo corso?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Luglio 2006

Egregio direttore,
oggi mi è capitato di aprire il sito Internet del Movimento dei Giovani Padani e di leggere un interessante speciale sulla Cina dedicato alla questione dei diritti umani, dei diritti dei popoli (Tibet), alla difesa delle nostre imprese tramite i dazi, ai diritti dei lavoratori cinesi, alla concorrenza sleale.
C’è perfino un invito a boicottare i prodotti made in China.

Poi mi sono collegato con Varesenews dove ho appreso che il presidente della provincia di Varese Reguzzoni (Lega nord), in questi giorni, ha intrapreso un viaggio proprio in Cina per promuovere l’economia di Varese.

Da sempre sostenitore del fatto che i rapporti con un mercato di 1.300.000.000 potenziali consumatori rappresenti un’opportunità importante per Varese, non posso che rallegrarmi per il nuovo corso della Lega nord e congratularmi con Reguzzoni per l’iniziativa.
Ora attendo con fiducia che qualcuno comunichi ai responsabili del Movimento dei Giovani Padani che il disgelo tra la Lega e la Cina non è un fatto episodico ma una realtà ormai irreversibile.
Chissà! I volenterosi ragazzi potrebbero aggiornare il sito e magari, alle prossime elezioni, affiggere manifesti inneggianti alla plurisecolare amicizia tra Cina e Italia, facendone risalire l’origine perfino ai tempi dei Celti.

Da parte mia, mi limito a segnalare che, circa tre settimane fa, il sindaco Fontana ha ricevuto a Palazzo Estense una delegazione cinese che gli ha sottoposto una richiesta di gemellaggio tra Varese e una città del dipartimento di Nanchino.
Sono curioso di vedere come reagirà il segretario della Lega nord Binelli quando questa richiesta approderà in Consiglio comunale.
Ma si sa, in politica la coerenza non è mai stata una virtù!

Fabrizio Mirabelli - Segretario DS Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.