» Invia una lettera

Colpo di spugna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Giugno 2006

Abbiamo letto tutti dell’esordio “acquatico” della giunta Fontana e della sua intrinseca familiarità con l’elemento naturale. È per questo, che dopo il fallimento di alcuni tentativi precedenti, mi rivolgo al nuovo Sindaco per chiedere un provvidenziale “colpo di spugna”.

L’avevo già segnalato ad una decina di ausiliari del traffico e ad almeno cinque o sei vigili urbani, ma ahimè senza successo. Rivolgermi direttamente al primo cittadino è rimasta l’ultima chance.

Da circa due anni, non due settimane o due mesi, sul retro-pannello pubblicitario del marciapiede all’angolo via Cavour/via Como qualcuno ha scritto la frase seguente: “Potenza del pezzo di merda” (scusatemi, me è scritto così).

Si da il caso quel marciapiede sia percorso più volte al giorno dai bambini dell’Asilo Veratti e dai loro genitori. Molti di quei bambini, prossimi a passare alla scuola elementare, sono già capaci di leggere. E non è del tutto edificante che si possano esercitare su cotanto “incipit”, che da due anni indelebilmente crea non poco imbarazzo anche a noi genitori.

Abbiamo notato con quanta celerità la stella alpina sia tornata a campeggiare nella aiuole di piazza Montegrappa, un modo come un altro per marcare legittimamente il territorio. Ma per far bella una città non basta curare le aiuole, mentre si trascura il giardino prezioso dei suoi bambini.

Che qualcuno si dia da fare. Due anni sono troppi per un colpo di spugna. Grazie.

Antonio V. Gelormini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.