Cosa ha fatto la Lega quando era al governo?
12 Gennaio 2008
Egregio direttore,
rimango “basito” dalla mail del signor Stefano Gualandris, alias vicesegretario provinciale della Lega nord.
Quali opere pubbliche per il Nord avrebbe contribuito a realizzare la Lega nord tra il 2001 e il 2006, negli anni in cui è stata al governo?
Tutti si ricordano dello show di Berlusconi a Porta a Porta quando, con l’ausilio di una bacchetta e di una carta geografica, spiegò le mirabolanti opere pubbliche che aveva intenzione di avviare.
Nessuno, invece, ricorda quante di quelle opere pubbliche siano state effettivamente realizzate.
Ma forse è meglio così perchè se alle intenzioni fossero davvero corrisposti i fatti oggi ci ritroveremmo con il ponte sullo stretto di Messina.
Il primo governo di centrosinistra (1996-2001) stanziò circa 2,5 miliardi di euro per le infrastrutture necessarie a Malpensa. L’attuale governo di centrosinistra ha stanziato 2 miliardi di euro per la Pedemontana. Questi sono fatti, non parole!
Quanto alle tasse che il signor Gualandris pagherebbe “per arricchire falliti nella vita” (secondo lui il 99% dei politici), sarebbe interessante sapere se in questa categoria comprende anche il suo leader Umberto Bossi che, a quanto risulta nella sua biografia, non ha mai lavorato un giorno ma ha sempre vissuto di politica.
Pagato, naturalmente, prima in lire italiane e poi in euro, e non in leghe (la moneta della Lega nord).
Come sarebbe interessante sapere, a proposito di scandali, cosa ne pensa il signor Gualandris del fallimento della banca della Lega che ha coivolto, loro malgrado, i 2300 soci e i loro risparmi.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.