» Invia una lettera

Cosa ne dite dei cani che abbaiano di notte?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Agosto 2009

Gentile direttore
volevo annoverare tra i disturbi notturni, oltre  i soliti ragazzini con motorini smarmittati, i padroni di cani.  Il possessore di un cane oltre che attivarsi ad prestargli le minime necessità che sono oramai di dominio pubblico (spazi adeguati etc.) deve anche prestare attenzione al fatto che il cane non rechi disturbi al vicinato, specialmente nelle ore notturne.
Un cane che abbaia ad oltranza nella notte in una zona residenziale arreca notevole disagio al prossimo e denota una totale ignoranza da parte del padrone dello stesso che non capisce che il cane disturba il prossimo e/o che il cane sia in una situazione di disagio.
Per il primo punto c’è poco da fare, se uno è maleducato non capisce le esigenze del convivere, ma per il secondo punto, abbiamo proprio un’ignoranza o menefreghismo verso una richiesta del cane che purtroppo non può esprimere in altro modo.
Non voglio salire in cattedra, ma, possedere un cane porta a rispettare obblighi non solo verso l’animale, ma anche verso il prossimo.
Saluti 
  

G.C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.