Crisi e le vacanze?
23 Luglio 2013
Buongiorno Direttore,
la crisi incombe sulle casse e sui portafogli degli italiani? Appena rientrata da una breve vacanza in montagna, quest’anno a luglio il tempo è stato clemente e a parte qualche temporale alla fine della settimana ed a fine giornata per il resto bello e caldo.
Ma gli alberghi erano quasi vuoti, segno che questa crisi che ci perseguita da un pò di tempo è davvero più drastica che quella di altre epoche.
Gli alberghi hanno abbasssato i prezzi si fanno concorrenza gli uni con gli altri, ma anche così, le cose vanno malino, anche l’euro fa la differenza.
Chi si inventa strategie per eliminare del personale come ridurre la profondità di una piscina per non avere l’obbligo del bagnino o elimina dei servizi come l’animazione per ridurre il prezzo di pernottamento e portare nuovi clienti.
Non la trovo una grande strategia, perchè se frequento un tipo di albergo perchè mi ha sempre dato quel qualcosa in più rispetto gli altri,così facendo trovo che perdeil fiore all’occhiello e quindi mi oriento diversamente.
Sì perchè noi italiani, se possiamo permetterci di andare in vacanza cerchiamo di avere qualcosa in più non in meno.
Spero che la situazione migliori da tutti i punti di vista.
Buona giornata!



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.