Crisi idrica: un’occasione per ragionare sull’importanza dell’acqua
16 Giugno 2006
Egregio direttore,
Senza voler entrare nel merito delle responsabilità della situazione di crisi idrica che molti comuni della Provincia stanno vivendo, spero che la crisi di questi giorni possa essere un’occasione per ragionare su un utilizzo più consapevole di una risorsa preziosa come l’acqua.
Da alcuni anni diversi enti stanno lavorando anche per sensibilizzare la popolazione sul tema del risparmio idrico: penso alla campagna della Provincia Acqua Preziosa, ai materiali per le scuole realizzati sempre dalla
Provincia, al progetto Ciak si crea di ASPEM dedicato ai bambini delle scuole elementari.
Del rischio di carenza d’acqua e della necessità di assumere comportamenti di consumo responsabile si è parlato e si parla: l’ultimo lavoro promosso da ASPEM e realizzato dai bambini sul tema del risparmio dell’acqua è stato
presentato poche settimane fa ed è in onda su diverse emittenti locali oltre che sul sito aziendale. Andatevelo a vedere http://www.aspem.it/ciak_2006.aspmi pare che sia molto chiaro e molto efficace.
Mi auguro davvero che la crisi di questi giorni possa avere anche un risvolto positivo: che si inizi a dare ascolto a chi, da anni, cerca di promuovere comportamenti responsabili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.