Degrado e trascuratezza nell’area esterna della Guardia medica a Gazzada

11 Agosto 2025
Buongiorno mi chiamo Giacobbo Giovanni Tiziano residente in Buguggiate in breve espongo i fatti .
Sabato ultimo scorso ho accompagnato mia moglie presso la guardia medica dell’Asl di Gazzada per un malessere generale.
Non vi dico cosa ho trovato a cominciare dal cortile adibito a posteggio. Pulizia inesistente con ammassi di foglie come minimo dall’anno precedente. Mi reco all’ingresso principale lungo delle scale invase anch’esse da fogliame ed erbacce. Al citofono mi dicono di accedere dal retro dell’edificio. Possibile che non ci possano essere esposte delle indicazioni precise e rassicuranti?
Sono presenti 4/5 cartelli indicanti il punto vaccinale e indicazioni per raggiungere l’ambulatorio della guardia medica nemmeno l’ombra.
Giunti in ambulatorio fortunatamente siamo stati accolti da una dottoressa un dottore gentilissimi che ci hanno seguiti con dedizione e mi permetto di dire con affetto. Mi chiedo esisterà un responsabile ASL dei locali della struttura della condizione di degrado della stessa ? Il mio pensiero è che esiste ma non ha mai alzato le natiche dalla sua poltrona per rendersi conto di cosa c’è nella vita reale …. Oppure è abituato a vivere in alloggi come quello in oggetto. Perdonatemi lo sfogo ma forse nel Burundi sono messi meglio
Giovanni Tiziano Giacobbo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.