Destra: atteggiamento paradossale e padronale
17 Ottobre 2005
Egregio direttore,
non aggiungo una sola parola sull’esito delle primarie de l’Unione perchè è stato inequivocabilmente la vittoria di Prodi, della democrazia, della partecipazione, della politica.
Mi limito invece a sottolineare che dall’altro fronte giunge tonante la voce del padrone, Silvio Berlusconi, che sbraita da mesi di essere lui l’unico candidato possibile e vincente.
Davvero paradossale per una destra che si dichiara unica vera paladina della democrazia e dei diritti ; altro che destra liberale e liberista. Questa è una destra “padronale”, peccato per Follini che l’ha capito e ha dovuto fare le valigie e peccato per Fini che continua a fingere di non capire.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.