» Invia una lettera

Difendere la patria è un dovere di tutti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Novembre 2011

Noi vogliamo difendere la nostra Patria perché è compito di ogni cittadino farlo. Noi chiediamo che i Sindaci Italiani onorino il giuramento di osservare lealmente la nostra Costituzione. Noi siamo fedeli alla Repubblica e ne osserviamo la Costituzione e le leggi. Democrazia non è sinonimo di anarchia e, in uno Stato democratico, si devono rispettare le regole che democraticamente ci si è dati. Quelle regole che hanno consentito anche ai Sindaci di Morazzone, Tradate e Vedano Olona di essere eletti, ma che impongono loro anche di adempiere con dovere ed onore ai dettami della Costituzione e delle leggi dello Stato.Alcuni stralci della Costituzione Italiana:Art. 5 – La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali… Art.52- La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino…    Art. 54 – Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge .
Art. 114 – La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato.
I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni sono enti autonomi con propri statuti, poteri e funzioni secondo i principi fissati dalla Costituzione…
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.