Dipendenti bancari, se questi sono privilegi…
24 Marzo 2013
Egregio direttore,
in riferimento alla lettera del signor Franco vorrei fargli sapere che un dipendente di banca appena assunto prende circa 1100€ netti al mese per 4 anni con la speranza che poi venga riconfermato il contratto a tempo indeterminato alle stesse condizioni. Lo stipendio viene retribuito da ormai 15 anni in 13 mensilità come tutti gli altri lavori normali (tutta documentazione tra l’altro facilmente consultabili su internet tramite motori di ricerca).
Possibilità di far carriera sono ormai del tutto improbabili per un settore che negli ultimi 4 anni ha dichiarato migliaia di esuberi e in alcuni casi sta ricorrendo al fondo di solidarietà per pagare cassa integrazione o scivoli di prepensionamento, fondo composto per buona parte dai contribuiti dei bancari stessi.
Dopo 4 anni (ma ora sono congelati per 18 mesi) scatta il primo scatto di anzianità retribuito circa 40€ lordi. Se il signor Franco o altri lettori pensano che i bancari siano dei privilegiati forse è ora che si aggiornino
Cordiali Saluti



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.