» Invia una lettera

Disagi alle Nord, il racconto di un pendolare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Giugno 2006

Ore 6:53 Malnate: arriva il treno per Milano in perfetto orario… sono in stazione da 10 minuti e non è stato fatto nessun annuncio.

Arriviamo a Tradate in orario, poi il treno rallenta e si ferma prima di arrivare a Saronno… mi guardo intorno e comincio a chiedermi cosa stia succedendo. Gentilmente un pendolare che è salito a Casbeno mi comunica che in stazione (a Casbeno) avevano annunciato disagi a causa della caduta della linea aerea tra Bovisa e Cadorna.

Finalmente entriamo in stazione a Saronno… siamo fermi su un binario e qui sento il primo annuncio ufficiale; il mio treno è soppresso! Un fiume di persone scende dal treno, si incanala nel sottopassaggio e sale sul treno al binario 1 che riparte dopo quasi mezz’ora… a Novate anche quel treno, ormai pieno di gente, si ferma, non so più per quanto tempo, l’orologio ormai non lo guardo più!

Poi annunciano che partirà per primo un treno locale che va nel passante: nuova ondata migratoria dal binario 5 al binario 7, con tanto di sottopassaggio a misura d’uomo (nel senso che ci passa una sola persona per volta!), poi arriva il treno, già stracolmo di persone, su cui si sale a fatica tra la gente che sta cominciando a “impazzire” (miracolo: è un TAF con condizionatore funzionante)… si riparte e dopo le fermate di Quarto Oggiaro e Bovisa entriamo nel passante! Arrivo in ufficio con circa 70 minuti di ritardo rispetto al solito!
Speriamo che il viaggio di ritorno sia migliore! E auguriamoci anche che l’informazione ai passeggeri possa migliorare.

Elisabetta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.