» Invia una lettera

Divieto di balneazione, ottimismo o pessimismo?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Luglio 2010

Gentile redazione,
siamo ancora alla spiaggia in località "canottieri" di Somma Lombardo dopo poche settimane dall’intervento di pompieri e ARPA per l’apparizione di una "misteriosa" schiuma.
Oggi è apparso il simpatico cartello che vedete in foto.
La cosa non è passata inosservata tra i bagnanti e inizialmente è serpeggiato un certo entusiasmo: «Finalmente – hanno esclamato i piu entusiasti -, finalmente il Comune si ricorda della sua spiaggia e di uno dei luoghi piu belli della citta», ma subito i piu disfattisti hanno fatto notare che forse sarebbe meglio che il comune si ricordasse della spiaggia quando c’è da rimuovere i sacchi di rifiuti, operazione sempre laboriosa.
Il gruppo degli entusiasti ha però sottolineato che il cartello esplicitamente indica che si sta procedendo all’analisi delle acque a tutela di tutti noi.
L’entusiasmo però si è un po’ stemperato all’analisi approfondita del cartello, di robusta fattura in solida lamiera di acciaio e apparentemente approntato per durare del tempo in palese contraddizione con il carattere di temporaneità della frase riportata.
Il gruppo degli scettici non  ha mancato di suggerire che forse, sottolineiamo forse, l’amministrazione comunale piu che tutelare i bagnanti ha provveduto a tutelare se stessa ai "termini di legge" e che l’esito delle analisi si farà attendere a lungo con buona pace dei bagnanti.
D’altra parte in epoca di "Cesarismo" un Ponzio Pilato non poteva certo mancare.
Speriamo di poter dare torto alla sempre piu numerosa compagine dei disfattisti…
Saluti
 
Claudio Mazzucchelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.