Dopo un anno tolgono il dosso per rallentare il traffico
17 Settembre 2025
Egregio direttore,
questa mattina a Golasecca in via Vittorio Veneto è stato rimosso un dosso artificiale posato nell’anno 2024.
La storia dei dossi artificiali risale all’anno 2023, quando, una persona residente sulla stessa via ha raccolto firme per fare posizionare questi dossi.
Se non erro erano state raccolte circa quaranta firme.
Il tutto poi presentato al Comune di Golasecca.
Nel mese di maggio 2024 sono stati posizionati tre dossi artificiali nel raggio di 250 metri circa con tanto di segnaletica verticale 30km/h.
Purtroppo nessuno rispetta il limite di velocità e i dossi diventano anche fastidiosi (provocano rumore).
Qualche residente ha lamentato questo fatto e questa mattina un dosso è stato rimosso.
Con questa lettera chiedo se la legge vale per tutti oppure solo per qualcuno, visto che lo scorso anno, in Comune sono giunte altre segnalazioni e la risposta era stata nitida da parte del signor Sindaco: “Abbiamo qui un elenco di firme e abbiamo speso soldi pubblici”.
Ora non sono soldi pubblici spesi inutilmente per il dosso rimosso questa mattina?
Cordiali saluti.
Lettera firmata



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.