» Invia una lettera

“Dote scuole, come facciamo se i soldi arrivano a settembre?”

libri scolastici usati
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Agosto 2017

Caro direttore

come ogni anno chiediamo la dote scuola. Primo passaggio in comune per l’accettazione in base all’ ISEE, poi in seguito aspettiamo il messaggio della Regione Lombardia. I soldi da 2 anni vengono accreditati, mentre gli anni precedenti veniva dato un carnet che si andava a ritirare presso il proprio comune.

Tutto questo avveniva entro la prima decade di agosto. Detto questo il problema è: arriva un messaggio che i soldi verranno accreditati la prima decade di settembre.

La scuola incomincia al 12 settembre, i libri non possiamo prenderli perché bisogna pagarli con la dote altrimenti non li ordinano ne consegnano. Cosa facciamo? I ragazzi li mandiamo a scuola per essere derisi o puniti il primo giorno perché senza libri o materiale scolastico?

Una mamma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.